Mediante un movimento, chiunque può esprimere la propria “diversità”, sperimentando il piacere di comunicare aldilà delle parole, in una comprensione più ampia di sé stessi e degli altri. Di conseguenza, lo spazio diviene una sorta di contenitore, un elemento non più ostile e minaccioso; il corpo può conoscerlo, viverlo e abbandonarsi ad esso.In questo universo creativo assieme ad elementi come il colore, le forme e gli stimoli offerti dalla natura e oggetti comuni, si alternano musica e silenzio nella ricerca sempre più profonda della sicurezza e dell’allegria che la danza offre come percorso di crescita e comunicazione.
Le differenze interpersonali tra i partecipanti non rappresentano un ostacolo nell’ itinerario, bensì una ricchezza. Vedendo soggetti diversi collaborare alla stessa semplice causa, senza gerarchie, senza ruoli, sorge un senso di libertà e di unione che favorisce la consapevolezza di essere accettati a prescindere dalla propria condizione.
4 commenti:
Ballare è uno dei miei sogni sin da piccolo, non ho mai cominciato perché non so dove vendono i tutù...
In compenso c'ho le scarpe con la punta di gesso...
Se possiedi le scarpe è già qlcs...io posso darti una mano...almeno con i passi "base"...x il tutù...tranquillo..posso prestartelo io..lo vuoi bianco o rosa?!?
all'inizio devo prenderlo bianco no???
non funziona come le cinture di karate?
l'ultimo è il tutù nero del gran maestro
no...puoi sceglierlo tu...solitamente bianki x i saggi..io t vedo bene con qll nero..
Posta un commento