lunedì 11 maggio 2009

Il meraviglioso mondo della danza


Mediante un movimento, chiunque può esprimere la propria “diversità”, sperimentando il piacere di comunicare aldilà delle parole, in una comprensione più ampia di sé stessi e degli altri. Di conseguenza, lo spazio diviene una sorta di contenitore, un elemento non più ostile e minaccioso; il corpo può conoscerlo, viverlo e abbandonarsi ad esso.In questo universo creativo assieme ad elementi come il colore, le forme e gli stimoli offerti dalla natura e oggetti comuni, si alternano musica e silenzio nella ricerca sempre più profonda della sicurezza e dell’allegria che la danza offre come percorso di crescita e comunicazione.
Le differenze interpersonali tra i partecipanti non rappresentano un ostacolo nell’ itinerario, bensì una ricchezza. Vedendo soggetti diversi collaborare alla stessa semplice causa, senza gerarchie, senza ruoli, sorge un senso di libertà e di unione che favorisce la consapevolezza di essere accettati a prescindere dalla propria condizione.

4 commenti:

Meko ha detto...

Ballare è uno dei miei sogni sin da piccolo, non ho mai cominciato perché non so dove vendono i tutù...

In compenso c'ho le scarpe con la punta di gesso...

alessia.riccardi ha detto...

Se possiedi le scarpe è già qlcs...io posso darti una mano...almeno con i passi "base"...x il tutù...tranquillo..posso prestartelo io..lo vuoi bianco o rosa?!?

Meko ha detto...

all'inizio devo prenderlo bianco no???

non funziona come le cinture di karate?

l'ultimo è il tutù nero del gran maestro

alessia.riccardi ha detto...

no...puoi sceglierlo tu...solitamente bianki x i saggi..io t vedo bene con qll nero..

Posta un commento